Le vendite effettuate dalla Tarjan S.r.l. sono soggette agli articoli del Codice Civile - libro IV° - delle obbligazioni (dall'articolo 1.174 al 2.059, per quanto inerenti, nonché alle presenti condizioni generali, ove non espressamente derogate per iscritto.

Ordini

1. Tarjan si impegna all'evasione degli ordini entro le 24 ore dalla ricezione degli stessi; tale impegno è tuttavia subordinato e limitato dalla effettiva esistenza del prodotto richiesto nei propri magazzini.
2. Tarjan ha la facoltà di sospendere o di annullare gli ordini accettati in tutti i casi di forza maggiore, come, a titolo esemplificativo ma non limitativo né esaustivo, in caso di sciopero delle ditte fornitrici, sciopero o ritardo dei trasportatori o delle dogane, sopravvenute difficoltà di ogni genere che ritardino o non consentano, in tutto od in parte l'approvvigionamento, o rendano onerose le forniture. In tali casi il cliente non avrà diritto a risarcimento alcuno.

Trasporti
1. La società fornitrice assume ogni responsabilità per guasti, avarie, smarrimenti della merce durante il trasporto; tuttavia la segnalazione del sinistro o guasto dovrà pervenire alla Tarjan S.r.l. entro e non oltre le 24 ore, a mezzo telegramma o facsimile. Dovrà essere inoltre apposta sul bollettino di consegna del trasportatore la seguente dicitura: "imballi non corrispondenti in numero - oppure imballi danneggiati durante il trasporto - merce ritirata salvo ulteriore controllo qualitativo e quantitativo". In caso di mancata segnalazione nei termini predetti, la società fornitrice declina ogni responsabilità al riguardo, come nel caso di furti delle merci durante il trasporto.
2. Eventuali ritardi dovuti alla responsabilità del trasportatore, o per cause non imputabili allo stesso ma inerenti la viabilità, scioperi di categoria, o ad altra motivazione inerente il trasporto, non saranno addebitabili alla Tarjan S.r.l., e pertanto l'Acquirente non sarà autorizzato al rifiuto della merce od alla richiesta di indennizzi di qualsiasi natura ed importo.
3. Per ordini urgenti consegnati a mezzo corriere espresso convenzionato Tarjan sarà addebitata la somma di lire 20.000 ogni 50 kg. o frazione. Per le spedizioni a mezzo corriere non espresso, sarà addebitato il costo del trasporto per ordini inferiori alle 300.000 nette - per ordini maggiori a detto importo sarà effettuato il porto franco destino.

Prezzi
1. I prezzi di vendita sono quelli indicati nel presente listino . E' facoltà della società Fornitrice modificare o sostituire completamente i listini in vigore senza alcun preavviso; per gli ordini già acquisiti prima degli aumenti e non ancora consegnati o fatturati, restano in vigore i prezzi già concordati.
2. I prezzi indicati nei listini si intendono sempre franco magazzino Tarjan, al netto di IVA, spese accessorie, imballi speciali, lavorazioni particolari ecc.. L'importo minimo per l'evasione degli ordini è fissato a lire 150.000 nette.

Contestazioni o resi
1.
La Tarjan S.r.l. consegna solamente prodotti testati e garantiti. L'Acquirente deve accertare l'idoneità del prodotto all'uso al quale intende destinarlo, assumendo ogni rischio o responsabilità derivanti dall'uso stesso. Alcune indicazioni di utilizzo sono riportate, a puro titolo esemplificativo, sui bollettini tecnici Tarjan; può essere conveniente per l'utilizzatore confrontare tali dati.
2. Eventuali reclami per merce difettosa devono essere notificati per iscritto alla società Venditrice entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della merce. Il reclamo dovrà essere oggettivamente valido e giustificato; in tal caso si procederà alla sostituzione della merce come da capitolato di garanzia Tarjan.

Garanzie
1.
I prodotti commercializzati da Tarjan S.r.l. sono fabbricati sotto accurato controllo, ispezionati e verificati in ambienti aderenti alle normative ISO 9.000.
2. Tutti i prodotti Tarjan rientrano nel "Capitolato di Garanzia Tarjan"; invitiamo l'utilizzatore alla lettura dello stesso, ed alla sua conservazione.

Pagamenti
I pagamenti devono essere effettuati agli uffici della Tarjan S.r.l., in Montorfano, Via Canneti 10, né può portare a pregiudizio a questo principio qualunque altro modo di pagamento eccezionalmente accettato, ivi compreso il pagamento a mezzo ricevuta bancaria o tratta. Qualora i termini di pagamento non fossero rispettati, la Tarjan S.r.l., potrà sospendere ulteriori forniture in corso ed addebitare gli interessi di mora per il ritardato pagamento, al tasso commerciale corrente, salvo il diritto della stessa al maggior danno. Con l'accettazione dell'ordine si ritengono integralmente approvate le condizioni di vendita, le quali annullano e sostituiscono le condizioni di acquisto dell'utilizzatore. Le parti accettano, per la risoluzione di ogni eventuale controversia, la competenza del foro di Como.