La Società Tarjan nasce nel 1991, e si prefigge, nel Suo oggetto sociale, di importare nuove tecnologie e supporti da intaglio e stampa per l'ancora giovane mercato dei "Sign Makers".

Grazie all'esperienza maturata nel settore degli autoadesivi fin dal 1978 dai soci fondatori, Tarjan si impone in pochi anni come l'azienda leader del mercato.
Già nel 1991 Tarjan inizia l'importazione dalla Germania di diversi prodotti di alta qualità e li distribuisce con il proprio marchio. Nel 1993 sigla l'esclusiva di vendita con la ATI e con la R.Tape, due aziende statunitensi di grande prestigio. Nello stesso anno il marchio Tarjan diventa Trade Mark, nel quale le tre "T" sovrapposte riprendono la struttura del materiale autoadesivo - frontale, collante e carta di supporto. Nel 1994 vengono inseriti nella gamma Tarjan i prodotti per il controllo solare e di sicurezza per le vetrine, anche questi di provenienza USA. Negli anni successivi Tarjan include nel proprio catalogo diverse nuove serie di prodotti, tutti commercializzati in esclusiva sul territorio Italiano. Nel medesimo periodo viene approntato il laboratorio di analisi qualità, dove ogni singola partita è controllata sia in entrata che in uscita dai magazzini. In virtù di questi verifiche, Tarjan è in grado di supportare ogni serie di prodotti con un proprio protocollo di garanzia. Il laboratorio è anche attrezzato per la ricerca di nuovi prodotti, che saranno poi fabbricati con i capitolati tecnici Tarjan.

Sono infatti collocate nel laboratorio apparecchiature per misurare la forza adesiva dei prodotti (Tack Rolling Ball, Peel Adhesion, Shear Resistance ecc.), per le prove di invecchiamento prodotti (Accelerated Ageing, Accelerated Weathering) ed un plotter, completo di Hardware e di Software per le prove di intaglio. Tutte le prove vengono effettuate in conformità alle norme FINAT od AFERA.
I materiali prodotti su licenza vengono trasformati da Tarjan, da master roll di 2.000 metri in sottomultipli, con taglio bobina/bobina, bobina/foglio, ecc.. Per ottimizzare la trasformazione dei prodotti, Tarjan ha installato diversi macchinari, tra cui: una linea di taglio da bobina a foglio che le permette di tagliare, col luce massima 1.000 mm., fogli di qualsiasi formato; una ribobinatrice – taglierina per la trasformazione dei master roll in sottomultipli, sia in lunghezza che in altezza, un impianto da stampa per la personalizzazione del liner, quattro torni semiautomatici ed uno automatico per il taglio delle bobine a diametro ridotto, due perforatrici per bande laterali, una calandra per accoppiamento a freddo, ed infine due svolgitori semiautomatici.
Tutti i prodotti commercializzati sono fabbricati da aziende certificate ISO 9.001; Tarjan ha in corso le procedure per la certificazione ISO 9.002.
Negli anni 97/98 Tarjan sigla le esclusive di vendita con la KPMF - azienda statunitense con produzione anche in Inghilterra, per i prodotti top quality, con la K Color (Sensitisers Int. LTD) per i prodotti da stampa Ink Jet.

Particolare rilievo prende l'accordo (Ottobre 1998) con la multinazionale Ritrama (con sede a Monza - Italia), che mette a punto per Tarjan due serie di prodotti di indubbio prestigio, con un rapporto ottimale qualità / prezzo. Vengono anche inserite le serie "Pantone" e Cast film normali, metallizzati e Sparkle. I colori della serie "Pantone" sono gli unici che si possono ufficialmente
riferire alla classificazione della Pantone Inc. - Trade Mark.
Inoltre, vista l'importanza che i settori stampa Ink Jet, digitale e trasferimento termico hanno acquisito in questi ultimi anni, Tarjan ha istituito una linea particolare, con Trade Mark "Digi.Ta.Print".
Grazie all'alto grado di specializzazione raggiunto da Tarjan, sarete in grado di trovare nel catalogo qualsiasi prodotto autoadesivo necessario per la Vostra produzione, dai rifrangenti garantiti 7 anni, ai cast film di durata 10 anni, application tapes, traslucenti, supporti per stampa Ink Jet ed altri per un totale di 200 serie di prodotti, in tutti i formati richiesti dal mercato e fino ad un massimo di 70 tonalità di colori.
L'organizzazione vendite Tarjan , formata da agenti, funzionari e distributori ricopre capillarmente ogni zona del territorio Italiano.